Studio

“Il termine moda indica un comportamento collettivo con criteri differenti, nasce solo in parte dalla necessità umana e spesso assume funzioni sociali”

Regolo è un Laboratorio di idee, non segue una moda, un momento o una classe sociale; assume una direzione infrangendo qualsiasi cosa, a tutela dell’unica vera priorità, l’esigenza dei nostri clienti: la loro casa.

In Italia l’interesse verso ciò che esiste sul territorio, il rispetto e la cura nella gestione di spazi storici, sono pilastri fondamentali della nostra cultura; tuttavia è importante trasmettere lo stesso riguardo anche in situazioni di fatto non identificate come storiche.

La nostra attenzione è per i “deboli dell’architettura”, per i centri urbani sempre più ansiosi di nuova vita, di recupero e riqualificazione. La nostra idea è garantire una seconda vita a luoghi ed edifici che non rispondono più alle esigenze contemporanee ma che in qualche modo hanno un posto nel tessuto urbano.

Ci interessa trasformare i problemi in opportunità, le urgenze in possibilità.

Un terreno edificabile diventa l’opportunità di una nuova costruzione: due famiglie troveranno una soluzione; un vecchio appartamento diventa soluzione abitativa e bonus fiscale per la giovane coppia che lo sta cercando. Tra le righe di un costo leggiamo un futuro investimento, economico, sociale ed urbano.

Trasmettere alle persone l’idea di dare nuova vita agli spazi ci ha portato a lavorare su opere residenziali, sulle quali ci siamo misurati in ogni tipo di intervento. Questa predilezione deriva da una collaborazione importante, quella con Domus Aurea.

Regolo e Domus Aurea sono due realtà di natura differente, una tecnica e l’altra commerciale, che grazie alla stretta collaborazione si integrano e si equilibrano. Grazie a questa sinergia ci sentiamo di poter garantire un servizio completo, che curi con la stessa attenzione la Casa e le dinamiche che la coinvolgono dall’inizio alla fine.